Loading...
>LA SCUOLA
LA SCUOLA 2018-01-09T18:22:13+00:00

La nostra missione è di assistervi a realizzare le vostre ambizioni superando le barriere linguistiche.

Offriamo una riconosciuta esperienza nell’insegnamento delle lingue valorizzata dall’ambiente accogliente e professionale nel quale operiamo.

Crediamo che l’apprendimento efficace e di alta qualità debba essere basato su lezioni che stimolino e motivino gli studenti al miglioramento delle proprie conoscenze.

Il team di insegnanti, laureati qualificati e professionali, assieme al personale amministrativo, esperto ed attento alle richieste della clientela, rappresentano il nostro punto di forza.

Ogni studente è unico nelle esigenze didattiche, nei modi di apprendimento e nella disponibilità di tempo quindi offriamo una vasta gamma di corsi e soluzioni personalizzate.

Il rapporto con St George International ci ha permesso di unire le nostre qualità tradizionali con il loro dinamismo ed esperienza internazionali. Questa fusione offre inoltre la possibilità di prendere parte a corsi full immersion nel Regno Unito in grande sicurezza e comodità.

La nostra qualità è garantita dall’appartenenza ad AISLI, Associazione Italiana Scuole di Lingue, marchio dell’eccellenza per le scuole di lingue in Italia. In quanto centro di formazione per insegnanti di Trinity College London garantiamo un elevato standard di qualità delle risorse didattiche.

–  BSV

Approccio Comunicativo, secondo le metodologie contemporanee di insegnamento
Principi  “APE”:
  • Appropriateness: appropriatezza dei contenuti didattici rispetto alla tipologia di corso
  • Personalisation: personalizzazione di argomenti e tecniche d’insegnamento in base a obiettivi e preferenze degli studenti
  • Effectiveness: efficacia ed efficienza nel fornire diverse modalità ed occasioni di apprendimento
Lezioni “ACE”:
  • Active: attive e focalizzate sulle esigenze degli studenti
  • Concrete: pratiche, mirate e con risultati visibili già a fine lezione
  • Engaging: coinvolgenti per stimolare al meglio l’apprendimento
“Imparare una lingua è come scalare una montagna: più si avanza, più tempo ci si impiega.”
I nostri insegnanti sono esperti nell’organizzare lezioni interessanti e nel motivare i propri studenti ad affrontare soprattutto quei momenti in cui l’apprendimento potrebbe risultare più impegnativo.
Il CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa) e ALTE (Association of Language Testers in Europe) forniscono alcune indicazioni per calcolare una quantità approssimativa di ore di studio necessarie ad una persona non madrelingua per raggiungere un certo livello di conoscenza dell’inglese. Tali quantità di tempo presuppongono che, più alto sarà il livello di conoscenza della lingua, più quest’ultima dovrà essere utilizzata nella vita quotidiana.


Membri Aisli, marchio d’eccellenza per le scuole di lingue in Italia

AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue, è stata fondata nel 1979. L’Associazione è nata per rendere chiari e trasparenti gli standard di qualità nel settore delle scuole di lingue straniere. Il suo obiettivo è il raggiungimento ed il mantenimento della professionalità delle scuole associate tramite regolari ispezioni che verificano l’applicazione della Carta dei Diritti dello Studente e l’osservanza del Codice Professionale di Condotta.

GLI SPAZI DELLA SCUOLA

OFFRIAMO AULE AMPIE E SILENZIOSE, COMPLETAMENTE ATTREZZATE PER OSPITARE LEZIONI INDIVIDUALI E DI GRUPPO; TUTTE LE AULE SONO DOTATE DI COMPUTER E CONNESSIONE WIFI A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI.

I NOSTRI STUDENTI CHE DESIDERINO APPROFONDIRE ULTERIORMENTE LO STUDIO DELLA LINGUA POSSONO INOLTRE USUFRUIRE DEI SERVIZI DI VIDEOTECA E DI BIBLIOTECA CONTENENTE TESTI E VOLUMI DI LETTERATURA ADATTI AI DIVERSI LIVELLI DI CONOSCENZA DELLA LINGUA.